ECOGRAFIA IN GRAVIDANZA

Presso lo Studio Diagnostico Eidos è possibile effettuare:l’ ecografia del primo trimestre- l’ ecografia del secondo trimestre- l’ ecografia del terzo trimestre.

Nel primo trimestre di gravidanza, tra l’undicesima e la tredicesima settimana di gestazione si esegue il test della translucenza nucale che permette di individuare la maggior parte dei casi di trisomia 21 o sindrome di Down e  molte delle maggiori malformazioni fetali, ove le cardiopatie congenite sono le più frequenti, possono essere diagnosticate se si utilizzano apparecchiature idonee e competenza in ambito radiografico.

L’ecografia morfologica di solito eseguita tra la 19 e la 22 settimana, serve per individuare ulteriori patologie malformative non visualizzate all’esame della translucenza nucale. Inoltre, dopo tale periodo non é più possibile l’aborto, anche in caso di gravi patologie malformative.

Permette, infine, la valutazione morfologica del feto (biometria), il suo stato di accrescimento, l’attaccatura placentare e la quantità di liquido amniotico

Con i nostri apparecchi ecografici è possibile eseguire questi test ecografici