I NOSTRI SPECIALISTI

Abbiamo selezionato i nostri collaboratori, in merito alle loro doti umane, alle loro capacità, competenze e alla loro volontà di prefiggersi come fine ultimo, la soddisfazione del paziente nel miglioramento del proprio stato di salute e nel rispetto della persona e delle sue necessità, fornendogli i più idonei percorsi diagnostico-terapeutici.

Dott.ssa Caterina Casolaro

Master in tecnica mammografica e diagnostica senologica.

Diploma di Abilitazione all’esercizio della professione di T.S.R.Mconseguito presso la Scuola Italiana di Senologia.

Curriculum Vitae

  • Dal 2020 Tecnico di mammografia e riflessologia plantare presso Eidos Poliambulatorio
  • dal 2001 al 2020: Tecnico di Radiologia presso Azienda Ospedaliera ASST Franciacorta
  • Dal 1991 al 2000: Tecnico di Radiologia presso centro di radiologia DO.CA. -Torre del Greco (NA)
Dott. Angelo Cavallo

Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli a soli 24 anni con il voto di 110/110 Lode, Plauso, Menzione alla carriera e dignità di stampa della tesi.

Corso per diventare Medico dello sport aggregato riconosciuto alla Federazione Italiana di Medicina dello Sport (FMSI).

Curriculum Vitae

Nel 2007 conosce il Dott. Alfonso De Nicola Responsabile Sanitario della SOCIETÀ SPORTIVA CALCIO NAPOLI sino al 2019 e Direttore del Centro riabilitativo Medico ONE di Amorosi (BN) con cui inizia una collaborazione medico-scientifica tuttora esistente.

Durante questo periodo organizza decine di congressi e inizia a collaborare con le società sportive di calcio più importanti della Campania dilettantistiche e professionistiche: NEAPOLIS Calcio anno 2008 (serie C), JUVE STABIA anno 2008 (serie C), VICO EQUENSE 1958 (Serie C) nel 2009 ed altre società di serie D.

È stato responsabile medico nel progetto Benessere junior di avviamento allo sport per i figli dei dipendenti FIAT del complesso G.B.Vico di Pomigliano d’arco.

Ha espletato la sua formazione chirurgica presso i più importanti centri ortopedici italiani attraverso corsi teorici e pratici in sala operatoria o attraverso Cadaver Lab in italia e all’estero specializzandosi nelle tecniche mininvasive protesiche ed artroscopiche.

È presente come relatore e organizzatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali nell’ambito della chirurgia ortopedica e sportiva nonché in qualità di membro della Segreteria Scientifico-Organizzativa, che gli hanno permesso di apprendere le più moderne tecniche chirurgiche. Attualmente vanta più di 100 partecipazioni a congressi e corsi di aggiornamento.

È autore di diversi articoli scientifici e vincitore al Concorso Nazionale AIR (Associazione Italiana chirurgia di Riprotesizzazione) 2015 per il miglior poster scientifico.

Numerose volte è stato chiamato in Trasmissioni Televisive nazionali e Radiofoniche come “Si gonfia la rete“ di Raffaele Auriemma. Canale 21, Canale 9, Julie TV e tante altre.

Più volte è stato impegnato nel sociale collaborando attraverso diverse ONLUS nella divulgazione e nella prevenzione delle più comuni patologie ortopediche.

Ad oggi, svolge con il suo gruppo quasi 1500 interventi l’anno, eseguendo tecniche chirurgiche sempre più moderne e ben consolidate nelle più importanti cliniche italiane allo scopo di ottenere una degenza ridotta e rapida ripresa della vita sociale del paziente.