La radiofrequenza estetica medicale agisce in maniera naturale, biologica, favorendo all’interno dei tessuti la produzione di calore biocompatibile e con esso la rivitalizzazione dei tessuti.
Sebbene il nostro stato di salute e quindi il nostro aspetto fisico dipendano dallo stile di vita che adottiamo, l’azione delle onde elettromagnetiche nel campo delle radiofrequenze è quello di “spingere il motore delle nostre cellule al massimo della sua capacità”.
La Radiofrequenza Estetica Medicale è pertanto un trattamento naturale e più duraturo rispetto alle procedure mini invasive lifting, filling/filler, o iniezioni di botulino che agiscono per mezzo dell’introduzione all’interno del tessuto di una sostanza estranea al tessuto stesso. Per fare un esempio “botanico” immaginate una pianta sofferente con una chioma ormai scarna; utilizzando il metodo naturale andiamo a vedere perché la pianta è in quello stato, gli diamo del fertilizzante, trattamenti contro i parassiti, e così via. Al contrario, ci interessa semplicemente che appaia in buone condizioni, gli attacchiamo dei rami verdi direttamente sul tronco senza intervenire sullo stato di salute della nostra pianta. La radiofrequenza estetica medicale ha, inoltre, delle applicazioni terapeutiche sulle patologie della cute; è, infatti, indicata nel trattamento dell’acne e dei suoi esiti; buoni risultati si hanno anche nel trattamento di capillari, vene varicose, cellulite, smagliature, quando queste patologie sono in fase iniziale.