SENOLOGIA/MAMMOGRAFIA DIGITALE

O TRAMITE TOMOSINTESI

EIDOS offre alle sue clienti la miglior tecnologia disponibile oggi: La Mammografia 3D o Tomosintesi. La diagnosi precoce, oltre a ridurre i fattori di rischio, è l’obiettivo principale della nostra attività ed è per questo motivo che presso il nostro centro abbiamo installato la Tomosintesi per la prevenzione e cura del tumore mammario, che rappresenta circa il 30% dei tumori delle donne.

La Tomosintesi è l’ultima rivoluzione nella diagnosi del tumore mammario e permette di individuare la patologia in fase precoce anche nelle donne con seno denso (molto più efficacemente di quanto avviene con la sola mammografia digitale). Con la Tomosintesi in una sola esposizione si ottengono sia immagini mammografiche digitali 2D standard sia immagini 3D. Questa tecnica, che rappresenta l’innovazione più importante degli ultimi 20 anni, sta diventando strumento irrinunciabile relegando la semplice mammografia sempre più velocemente a tecnica obsoleta; la maggiore sensibilità, fino anche al 30%, nell’individuazione del tumore in fase precoce, quando cioè le dimensioni sono inferiori al centimetro, possono fare la differenza tra la vita e la morte, tra una terapia pressoché radicale e una terapia palliativa. Un valido protocollo, permette in breve tempo un corretto inquadramento della patologia ottenendo percentuali di guarigioni nelle pazienti trattate estremamente elevate; tale protocollo prevede:

Visita: senologica e istruzione della paziente all’auto-palpazione
Mammografia digitale con Tomosintesi: riconosciuta ormai da tutti gli operatori del settore, come il miglior mezzo per la prevenzione delle patologie del seno, da eseguire una volta l’anno, dopo i 40 anni, o dai 35 anni per chi ha familiarità per tumore mammario.
Ecografia: eseguita da specialisti esperti in ambedue le metodiche (ecografia e mammografia) che utilizzano apparecchiature di elevato livello tecnologico.

Tale indagine è indicata a completamento della visita senologica dopo i 20 anni, o della mammografia dopo i 40 anni.
La visita senologica già a partire dai 25-30 anni è consigliabile almeno una volta, oppure una volta l’anno per chi ha familiarità.
Prestazioni:
Visita senologica
Mammografia digitale
Mammografia digitale con Tomosintesi
Ecografia
Agoaspirato/agobiopsia ecoguidata
Perizie legali