background

Dott.ssa Caterina Casolaro

CURRICULUM

Master in tecnica mammografica e diagnostica senologica.

Diploma di Abilitazione all’esercizio della professione di T.S.R.M. presso l’Azienda Ospedaliera Elena d’Aosta (NA).

Master in tecnica mammografica e diagnostica senologica presso la Scuola Italiana di Senologia (MI).

Diploma di Riflessologia Plantare presso l’Accademia Il Pensiero Alternativo (MI).

Nel 1991 inizia subito a lavorare presso centri privati, in particolare collabora fino al 2000 con il centro di radiologia DO.CA. di Torre del Greco facendosi apprezzare per la sua massima disponibilità nonché per le sue doti professionali e umane, soprattutto nel campo della metodica mammografica.

Nel 2001 vincitrice di concorso presso l’Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS), oggi ASST-Franciacorta, dove si perfeziona nello screening mammografico e diventa punto di riferimento per i colleghi e i medici che si occupano della senologia sia per le sue capacità tecniche sia per l’empatia che le permette di approcciarsi con rara sensibilità alle pazienti della diagnostica mammografica, spesso emotivamente molto coinvolte.

Data la naturale predisposizione verso questo settore nel 2018 si perfeziona ulteriormente ottenendo il Master in tecnica mammografica e diagnostica senologica.

Dal 2019, terminata l’esperienza ospedaliera, lavora presso l’ambulatorio EIDOS di Rovato e, per esso, anche presso il “Centro Diagnostico Martesana” – gruppo Affidea; in particolare nel Servizio di Mammografia.

Contemporaneamente studia le discipline Bio-naturali e nel 2019 si diploma in Riflessologia Plantare, metodica con la quale sta ottenendo notevoli successi terapeutici e grandi soddisfazioni professionali e plauso da parte dei numerosi pazienti trattati.