La nascita del poliambulatorio EIDOS (2013) si fonda sull’esigenza di tornare a una medicina incentrata sulla persona e non sulla malattia; sulla guarigione e non sulla cura; la terapia basata sulla visione d’insieme dell’indivuduo e non sul trattamento sconnesso delle sue singole parti quasi fosse un automa.
Valutare la persona nella sua interezza psico-fisico-spirituale durante ogni visita, erogare prestazioni in tempi brevissimi, di alta qualità strumentale e professionale, utilizzare medicine e tecniche a carattere sistemico, cosiddette olistiche, per il riequilibrio energetico e funzionale sono i nostri plus.
Secondo i più recenti canoni della medicina moderna, funzionale e causale, basiamo la nostra attività sulle quattro P:
Predittività: Utilizzo di strumenti diagnostici molecolari e analisi dei dati genetici, clinici e ambientali per prevedere i fattori di rischio di malattie e le reazioni individuali a trattamenti e farmaci.
Prevenzione: promuovere attivamente il benessere generale dell'individuo guidandolo nell’assunzione di stili di vita fisiologici e attivi al fine di ridurre lo sviluppo delle malattie
Personalizzazione: Adattare le terapie e le cure alle caratteristiche uniche di ogni persona, basandosi su dati genetici, clinici, microbiotici, ambientali e sul suo stile di vita.
Partecipazione: rendere consapevole la persona che il primo artefice della sua salute è lui stesso e informarlo nel modo più esauriente possibile sulle problematiche affinché possa attuare scelte libere e consapevoli nei percorsi di cura e prevenzione.
Chi si affida a EIDOS, alla sua filosofia, non si sottopone ad asettiche prestazioni professionali. EIDOS è un metodo, EIDOS è una via. EIDOS è il viaggio verso la piena padronanza di sé, l’autorealizzazione, il benessere, la felicità. EIDOS è più sani dentro più belli fuori.
«Se sei animato da un grande proposito o da un progetto straordinario, tutti i tuoi pensieri spezzeranno le loro catene: la mente trascenderà ogni limite, la coscienza si espanderà in ogni direzione e ti ritroverai in un nuovo mondo, grande e meraviglioso. Forze nascoste, facoltà latenti si animeranno dentro di te e ti scoprirai migliore di quanto mai avresti immaginato di essere»
Patañjali, 200-150 a.C.